Soualiho Meitè, nuovo centrocampista del Milan, si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi.
RUOLO – «Bisogna saper difender e attaccare, mi piace molto giocare cosi, sono grosso con il fisico però mi piace tanto toccare la palla».
CAGLIARI – «Ho sentito subito la compattezza del gruppo, parliamo tanto e mi è piaciuto tanto. A Cagliari è stato bello l’ingresso in campo».
MILAN – «Ci sono tanti giocatori forti, qui primi in classifica con Ibra che a 40 anni che fa ancora queste cose, io che sono giovane devo fare molto di più».
OCCASIONE DELLA VITA – «Non so della mia vita, ma sicuramente importante che può cambiare la mia carriera. Il Milan è una grande squadra e se faccio bene qui cambio la mia persona e il mio modo d’essere, saranno 4 mesi importanti».
MODELLO – «Mi piacciono tanti centrocampisti. Guardo i più forti come Pirlo, Modric e Yaya Touré. Guardo i video per cercare di imparare più cose possibili».
PIOLI – «Mi piace molto il suo modo di giocare. Vuole che giochiamo sempre in avanti, è importante per un centrocampista come me».
NUMERO 18 – «Quando ho iniziato in prima squadra era il mio primo numero, quindi l’ho scelto ancora visto che mi aveva portato bene».
GRUPPO – «La prima cosa che ho sentito quando sono arrivato è la compattezza del gruppo. Mi sono sentito subito dentro la squadra. Con un gruppo così si possono fare grandi cose».
REAZIONE ALLA TRATTATIVA – «Ero molto contento, c’erano altre squadre che mi volevano ma appena ho sentito il Milan non ho pensato ad altre squadre».