Mauro Meluso, direttore generale dell’area tecnica dello Spezia, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai.
SEGRETO – «Il nostro è l’identità di squadra che l’allenatore e il suo staff sono riusciti a dare. Italiano è riuscito a dare un’identità precisa, siamo riusciti a fare dei risultati che in molti non pensavano potessimo fare. Qualcuno ci dava già retrocessi a dicembre, mentre noi vogliamo vincere il nostro scudetto: la salvezza»
PROGETTO – «La proprietà ha investito tanto negli ultimi anni per lo Spezia e ha ottenuto risultati sportivi ed economici importanti. Il bilancio è stato chiuso in positivo l’anno scorso e questo è molto importante. Anche quest’anno il budget è stato in linea con il progetto, non minando la sostenibilità del club. Vogliamo tornate a giocare quanto prima a Spezia, anche senza pubblico».
MODELLO – «Il nostro è la sostenibilità, ogni società o impresa calcistica ha le sue dinamiche e la sua storia. Noi abbiamo il nostro e non vogliamo appesantire lo Spezia Calcio. La proprietà è di altissimo livello ma non vogliamo contratti troppo onerosi. Spero che le cose possano andare sempre bene dal punto di vista economico».