La finestra invernale di calciomercato si è ufficialmente conclusa ieri, ma le trattative proseguono in particolare per i calciatori svincolati. Come Giroud, per esempio, attualmente legato al Chelsea con un contratto in scadenza il 30 giugno che gli permette di accordarsi con un nuovo club per la prossima stagione. Continua, in questo senso, la lotta di mercato tra Inter e Lazio per l’attaccante francese – come riporta Tuttomercatoweb.com.
INTER – I nerazzurri in fase di mercato avevano trovato l’accordo con il calciatore, non con la società blues. Per Antonio Conte l’arrivo di una quinta punta resta un innesto fondamentale per la lotta scudetto, anche se ormai il discorso Giroud vale soltanto dall’estate in poi.
LAZIO – I biancocelesti, proprio nell’ultimo giorno di mercato, avevano superato in extremis l’Inter riguardo l’accordo con il calciatore. Ma come per i nerazzurri, il muro eretto dal Chelsea – poiché senza il tempo necessario per trovare un sostituto ideale – è stato il dettaglio che ha fatto saltare la trattativa.