Mercato Inter, Moses è a Milano: oggi le visite. Eriksen, altro vertice. La situazione Giroud e Vecino

by Redazione Cronache
inter

Ampio spazio per il mercato dell’Inter sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. I nerazzurri sono pronti a portare a termine altri colpi di mercato, lavorando sull’asse inglese per portare a Milano due giocatori. Il primo è Victor Moses, potente laterale del Chelsea già avuto da Conte ai blues. L’operazione è già chiusa per il prestito con diritto di riscatto a 10 milioni e il giocatore è in città, dove oggi svolgerà le visite mediche. Gli unici dubbi sono proprio legati a quest’ultime, visto che Moses quest’anno ha giocato solo 6 partite nel Fenerbahce per problemi muscolari, e dopo l’affare Spinazzola è bene andarci piano.

LAZARO SALUTA – Per un esterno che entra, in casa Inter c’è un esterno che saluta. Valentino Lazaro è pronto a lasciare Milano: su di lui c’è il Newcastle che è in trattativa da tempo, ma si è inserito anche il Lipsia che sarebbe destinazione più gradita al giocatore.

QUESTIONE ERIKSEN – Procede la trattativa tra Inter e Tottenham per Cristian Eriksen. La presenza dell’agente a Milano segnala che l’affare sta procedendo: ora si lavora alle buonuscite che permetterebbero agli inglesi di risparmiare dai soldi dell’ingaggio del danese. Oggi ci sarà una seconda conference-call con Londra per ragionare dei bonus che permetterebbero all’Inter di arrivare alla cifra richiesta dal Tottenham.

GIROUD – Resta in stand-by il quarto nome per il mercato, quello di Olivier Giroud. Il mercato dell’Inter deve fare 0-0 e prima di prendere l’attaccante francese c’è bisogno di sistemare Matteo Politano alla Roma.

VECINO – Infine la rosea parla della situazione di Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano potenzialmente è in uscita, ma su di lui si sono registrati solo interessi tiepidi. L’ipotesi più probabile, al momento, è che Vecino resti all’Inter.