Dopo il pareggio con l‘Atalanta e le dichiarazioni di mister Antonio Conte, il mercato dell‘Inter è entrato nel vivo. Chiaro l’obiettivo: regalare almeno due rinforzi all’allenatore in vista della corsa scudetto. La pista che porta ad Arturo Vidal è ormai complicata, ma sullo sfondo adesso ci sono i nomi di Christian Eriksen, Ashley Young e Olivier Giroud.
L’agente del danese, come si legge su La Gazzetta dello Sport, è a Londra per prospettare al Tottenham i termini dell’uscita in tempi brevi del centrocampista , già in parola con i vertici nerazzurri. Gli Spurs partono da una richiesta di 20 milioni di euro, mentre l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta non vuol spenderne più di 10: si tratta. Col giocatore è stato trovato un principio d’accordo sulla base di un contratto sino al 2024 con uno stipendio da 7,5 milioni netti a stagione.
Ashley Young è il calciatore più vicino a vestire la maglia dell’Inter. A metà settimana, tra mercoledì e giovedì, dovrebbe arrivare la fumata bianca. Young ha già detto sì da giorni alla proposta nerazzurra: Marotta e Ausilio gli hanno garantito un accordo di un anno e mezzo, fino al giugno 2021, per un ingaggio da 3 milioni netti e stagione.
Sono ore calde anche per Olivier Giroud. L’incontro della scorsa settimana tra l’Inter e gli intermediari è andato bene, l’accordo con il francese è stato raggiunto, sulla base di un contratto fino al 2021. E neppure l’accordo con il Chelsea è troppo lontano: l’offerta di cinque milioni di euro, bonus compresi, da parte dell’Inter, sembra aver quasi convinto i Blues, per i quali il centravanti non è più un elemento centrale ormai da tempo.