Sarà il centrocampo il reparto più da rinforzare per il Milan della prossima stagione. Come riporta Tuttosport, la squadra di Rangnick ripartirà dalla rifondazione della mediana. L’intento è quello di inserire delle pedine adatte al gioco del tedesco. Due i nomi in cima alla lista: Dominik Szoboszlai e Teun Koopmeiners.
La situazione Koopmeiners
Ll’olandese di proprietà dell’AZ Alkmaar, implacabile sui calci piazzati e autentico muro davanti alla difesa, è un “play” alla Van Bommel. I dirigenti rossoneri lo seguono ormai da tempo: secondo quanto riferito da Tuttosport, l’ultimo contatto risalirebbe a qualche giorno, con Hendrik Almstadt, braccio destro di Gazidis, che avrebbe telefonato a Rob Jansen della Wasserman, l’agenzia che segue Koopmeiners. La valutazione è di 15 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del club rossonero.
La situazione Szobolszlai
Ma il principale obiettivo resta Szoboszlai del Salisburgo, talento che Rangnick conosce benissimo: il professore farebbe carte false per portarlo al Milan. Il giovane ungherese piace a diverse società europee (Psg, Arsenal, Borussia Dortmund, Napoli e Lazio), quindi bisogna accelerare per evitare di ritrovarsi coinvolti in un’asta che faccia schizzare il prezzo oltre i 25 milioni. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare a Milano il suo procuratore, Matyas Esterhazy: occhio al possibile incontro con i vertici del Milan.