Nonostante i problemi per la cessione della società, il mercato della Roma continua. Ecco le ultime indiscrezioni sui possibili arrivi e riscatti dei giallorossi.
HENRICK MKHITARYAN – Secondo Calciomercato.com, ad oggi la Roma sarebbe lontana dalla richiesta di 20 milioni di euro per il riscatto, prezzo fissato dall’Arsenal. Inoltre, l’armeno percepisce 7,5 milioni netti a stagione, cifra molto alta e improponibile per la società capitolina. La soluzione, vista anche l’imminente scadenza, sarebbe quella si rinunciare a due milioni e spalmare l’ingaggio con un contratto fino al 2024. Mino Raiola, agente del giocatore, ha smentito le voci su una possibile richiesta fatta da Mkhitaryan ai Gunners per essere ceduto. Ma sempre dalla scuderia del procuratore di Nocera Inferiore, potrebbe arrivare un sostituto: piacciono Kean e Bonaventura.
TAKEHIRO TOMIYASU – Su TMW, si legge che il giapponese è l’obiettivo primario per la fascia destra. Florenzi non rientra nei piani del club, Spinazzola e Bruno Peres potrebbero partire, mentre Zappacosta rientrerebbe al Chelsea dal prestito. Petrachi e Fonseca, quindi, puntano forte sul classe ’98 del Bologna. Prezzo? Almeno 14 milioni, il doppio di quanto speso da Sabatini la scorsa estate per acquistarlo dal Sint-Truiden. Nell’operazione, a questo punto, potrebbero essere coinvolti come contropartite tecniche anche Juan Jesus o Riccardi (della Primavera).