Daniele Bonera, collaboratore di Pioli e suo sostituto sino a quando l’allenatore del Milan non si negativizzerà, ha parlato in conferenza stampa del match contro la Fiorentina. Queste le sue parole:
FIORENTINA – «È una partita difficile e affascinante, alla quale noi arriviamo in un buon momento. Loro hanno attraversato un periodo difficile, ma sappiamo quanto valgono».
ULTIMO MATCH – «Buona prestazione a livello difensivo, cerchiamo di trasmettere sempre gli stessi concetti indipendentemente da chi gioca. C’è stato un errore sul gol ma in generale siamo soddisfatti».
IBRAHIMOVIC – «Va valutato settimana prossima, è di buon umore quindi speriamo in un rientro prima possibile».
TONALI – «Sta ripercorrendo le orme di Bennacer. Ci parlo spesso e su di lui facciamo grande affidamento. Ha tutto per migliorarsi».
CALHANOGLU – «È normale per ogni giocatore avere momenti più o meno positivi. L’apporto che ci dà in campo è prezioso e confidiamo tanto in lui, al di là dei numeri».
REBIC – «Il gomito lo ha condizionato e non è ancora al 100%, anche per il suo modo di giocare è un po’ bloccato. Abbiamo rivisto la partita e fatto delle considerazioni con lui, appena si ristabilirà le sue caratteristiche torneranno fuori ancora, ma già col Lille si è visto».
DIAZ TITOLARE – «Nel match di giovedì Brahim è entrato bene. Ha grande tecnica e visione di gioco, potrebbe partire dall’inizio».
FUTURO – «Sono in attesa del nostro allenatore, speriamo torni presto. Ho ancora bisogno di un po’ di pratica, i consigli che sto apprendendo da Pioli me li tengo stretti».
LEAO – «Ha fatto un controllo stamattina, è andato abbastanza bene, i medici sono contenti dei progressi. Avrà un nuovo controllo a metà della settimana prossima».