Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino.
INFORTUNI – «In una lunga stagione piena di impegni sono situazioni che ci possono stare. È un momento in cui abbiamo difficoltà, ma è inutile perdere energie su cose che non possiamo controllare, pensiamo positivo perché la squadra sta bene».
TORINO – «Ci troveremo di fronte un avversario in condizione e da rispettare. Ci presenterà diverse difficoltà, ma siamo consapevoli delle nostre qualità. Loro avranno tanti stimoli per moltissimi motivi, ma ce li abbiamo anche noi».
KO CONTRO LA JUVENTUS – «L’abbiamo gestito come le vittorie, valutando e analizzando le situazioni positive e quelle negative. Non c’è stato bisogno di un particolare intervento per risollevare il morale dei giocatori, che sanno di aver imboccato la strada giusta. Il giorno dopo la Juventus, i giocatori sono venuti da me per chiedere di vedere le immagini così da capire gli errori. Questo fa capire la voglia che ha la squadra. Ho visto grande concentrazione e voglia di rimettere in campo un’altra prestazione convincente per tornare alla vittoria».
INFORTUNATI – «Saelemaekers e Bennacer, nelle nostre previsioni, potrebbero rientrare contro il Cagliari. Stanno bene, ma non hanno forzato. Sappiamo che dovremo stringere i denti domani: se saranno confermate anche altre defezioni, avremo tanti assenti. Vogliamo tornare a pieno regime per il Cagliari. Siamo concentrati per far bene».
IBRAHIMOVIC – «Zlatan sta seguendo il suo programma, ma non credo che possa essere disponibile per domani».
DIFESA – «Abbiamo avuto due sbavature in occasione dei primi gol della Juventus, che sono state accentuate dalla loro qualità. Il motore non si sta inceppando, le sbavature fanno parte di qualsiasi partita».
MERCATO – «C’è grande condivisione tra me e la società, qualcosa faremo ma quando ci saranno le occasioni giuste».
CALHANOGLU – «C’è la volontà dell’area tecnica di proseguire con i giocatori in scadenza. Credo che la volontà ci sia da entrambe le parti».
LEAO – «Ha fatto un’ottima partita contro la Juventus, giocando con intensità e voglia. Fa parte del suo processo di crescita, non deve fare più passi indietro perché il suo livello ormai è quello. Da questi giocatori bisogna aspettarsi questo tipo di prestazioni».