Milan, conferenza Pioli: «Fino ad oggi siamo stati la squadra più forte d’Italia. Ho rimproverato Ibra..»

by Redazione Cronache
pioli milan

Ennesimo test per il Milan di Stefano Pioli, che attende a San Siro la Juventus di Pirlo domani alle 20.45. Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa. Ne riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti.

JUVENTUS – «Mi aspetto una Juventus in crescita. Ha dovuto cominciare un nuovo percorso ma nonostante l’inizio un po’ complicato rimane una delle squadre più temibili. Dovremo essere molto lucidi tatticamente e ci faremo trovare pronti. La storia della sfida tra Milan e Juventus non morirà mai, per l’importanza dei due club e dei loro tifosi. Non è giusto parlare di partita decisiva, ogni partita è decisiva a modo suo. Se ci sta bene un pareggio? Scendere in campo pensando ad un pareggio è l’atteggiamento migliore per ottenere una sconfitta.»

IL PERCORSO – «Possiamo ancora crescere. La nostra forza è crederci sempre e interpretare bene le partite, per poi uscire dal campo senza rimpianti. Fino ad oggi siamo stati la squadra più forte d’Italia, ma la sfida è continuare a dimostrarlo. La nostra è una maratona. Nelle maratone si può fare uno scatto, un allungo, ma è la costanza che ripaga di più col tempo.»

CENTROCAMPO – «L’assenza di Tonali dispiace. Ho preparato l’asseto iniziale ma ovviamente abbiamo un piano B in caso le cose non vadano come sperato. Krunic sta con noi per merito e qualità, mi aspetto da lui una buona partita.»

IBRA – «Ho rimproverato Ibra per l’immagine su Instagram perché dopo mi hanno inondato di messaggi. Si sta allenando nel modo giusto per recuperare al più presto, ma non sarà presente con la Juventus.»

LEAO – «Si allena molto bene, per un ragazzo come lui la cosa fondamentale è mantenere il giusto atteggiamento. Deve continuare ad allenarsi nella maniera giusta. Sta facendo molto bene come tutta la squadra, ma ha grandissimi margini di miglioramento.»