Milan, conferenza Pioli: «Ranieri un esempio. Fuori Kjaer, Ibrahimovic e…»

by Redazione Cronache
Stefano Pioli

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha presentato la gara che i rossoneri domani sera affronteranno contro la Sampdoria di mister Ranieri.

LA SAMPDORIA – «Sarà una gara difficile, la Samp è ben allenata. Si aspettiamo una partita complicata perché la Samp ha buoni giocatori. Non sarà semplice, seve il massimo”.

RANIERI E CANDREVA – «Amici prima della partita, avversari in partita. Ho stima di Ranieri, è stato il mio allenatore, importante per la mia crescita personale e professionale. Mi ha dato dei concetti chiari, lo stimo tanto, ho tifato per lui quando ha allenato il Leicester. Sta facendo un grande lavoro. Con Candreva abbiamo vissuto un primo anno eccezionale”.

COME IL LEICESTER – «Era un’altra situazione, ogni tanto può succedere che una squadra non pronosticabile all’inizio può vincere qualcosa di importante, ma siamo solo ad inizio campionato. Pensiamo alle difficoltà della partita di domani».

SU REBIC – «Il suo infortunio è stato fastidioso, gli ha tolto la condizione fisica. St facendo bene per la squadra, deve continuare così e credo che possa tornare presto al gol. L’importante è contribuire al successo di squadra».

SU IBRAHIMOVIC«Con ogni giocatore cerco di essere diretto, quando parli col cuore vieni più facilmente ascoltato. Gli dissi che per quello che avevamo iniziato e dimostrato non sarebbe stato giusto interrompere, oltre a tutto il contributo che aveva dato. Gli dissi di pensarci bene e che io, Maldini, Massara e Gazidis avrebbero fatto di tutto per convincerlo. Siamo contenti sia qua».

SU HAUGE – «La società è stata brava, siamo stati anche fortunati di incontrarlo sul campo. Ha qualità importanti, la forza e le qualità nell’uno contro uno. Può ancora crescere tanto, le posizioni cambiano ma è un ragazzo molto intelligente e disponibili. Abbiamo giocatori forti in quel ruolo lì, ma è meglio visti i tanti impegni che abbiamo. Mi viene difficile fare paragoni, l’importante è che stia dimostrando di essere utile alla squadra».

INDISPONIBILI – «Kjaer, Leao e Ibra non saranno sicuramente disponibili per la partita di domani. Musacchio ha avuto un infortunio importante ed è vicino al rientro».