Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro lo Spezia.
SPEZIA – «È una partita difficile contro un avversario che ci ha creato problemi già nel match d’andata, ci sarà da mettere in campo una prestazione di alto livello».
GAZIDIS – «Le sue parole mi hanno fatto piacere, siamo in sintonia e il nostro rapporto è cresciuto col tempo. C’è bisogno di tempo per conoscersi e apprezzarsi, ma ora siamo in totale sintonia. C’è unità e unione di intenti, lavoriamo tutti verso un’unica direzione».
UNITÀ D’INTENTI – «Le divisioni all’interno del club non le ho mai avvertite, il club ci ha sempre tutelato nei momenti difficili, abbiamo lavorato tutti insieme per costruire un ambiente determinato e serio, tutte le componenti sono state importanti. Su queste basi dobbiamo continuare a lavorare con serietà e unione».
GLI ACCIACCATI – «Tutti, tranne Daniel Maldini e Diaz hanno lavorato bene, hanno recuperato la loro condizione e ho margine di scelta per la gara di domani. Una gara importante, abbiamo iniziato bene il girone di ritorno e vogliamo continuare. Abbiamo doppie scelte per ogni ruolo e spero che l’organico sia completo anche in futuro. Importante avere un organico completo per gestire le partite, sia con gli undici titolari che modificare le partite in corso».
I RINNOVI DEI BIG – «Il club e l’area tecnica hanno detto la loro idea, siamo fiduciosi di poter continuare insieme. Non ci sono situazioni di poca serenità, i giocatori sono concentrati. Il club sta costruendo qualcosa di importante».
RAFAEL LEAO – «È stato bravo a lavorare in tante posizioni, ha giocato punta, esterno e trequartista, la crescita è evidente, il suo ruolo migliore è a sinistra. Ma può giocare in tante posizioni».
IBRAHIMOVIC – «Se abbiamo già parlato di Sanremo? No, perché il nostro Festival in questo momento è il campo, mancano 5 partite per quella data, ci sarà tempo per organizzare».
COPPA ITALIA – «Ci è dispiaciuto uscire, ma ne abbiamo approfittato per ricaricare le pile, sono state due settimane utili, alcuni giocatori avevano bisogno di lavorare a Milanello».
CALHANOGLU – «Tornerà dall’inizio e il ballottaggio è tra Rebic e Leao».