Interessanti dichiarazioni, per i tifosi del Milan, quelle che arrivano direttamente dalla Germania. Gaetano Di Caro, agente e intermediario di mercato, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanNews.it.
SABITZER – «Qui in Germania c’è la voce secondo la quale Ragnick sarebbe già in piena sintonia con Elliott e con Gazidis per qualche giocatore che ancora non è stato mediaticamente nominato come Marcel Sabitzer, nazionale austriaco del Lipsia che sta andando molto bene. È un giocatore molto forte, da quello che so è una esplicita richiesta di Rangnick in caso di approdo al Milan».
TERZINO – «Non so se è un rumor fondato o meno, dato che al Milan è da poco arrivato Theo Hernandez, ma qua si parla anche di Halstenberg, terzino sinistro del Lipsia e della Nazionale tedesca. In questi giorni si è parlato del fatto che Rangnick avrebbe richiesto questi due nomi da portare al Milan».
RANGNICK – «Dal punto di vista tattico è molto in gamba. La sua base sarebbe la difesa a quattro, con un dominio di palleggio in campo con tanto di pressing. Un po’ seguendo il modello di Sacchi. Conoscendo l’ambiente calcistico in Italia, tuttavia, dubito che possa far bene. Lui vuole il dominio assoluto nella gestione sportiva, è una persona introversa e quando viene criticato si chiude a riccio. Se gli affidi il dominio assoluto lui può funzionare, ma dubito che sia possibile in Italia, in un mondo dove ci sono direttore sportivo, general manager, direttore tecnico… Ognuno ha il suo reparto. E in questo ambiente non lo vedo tanto bene».