Il neo-acquisto del Milan, Brahim Diaz, ha parlato ai canali ufficiali del club durante la conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole.
Sulla scelta del Milan: «Questo è un club con una storia immensa, che ha finito molto bene l’ultima stagione. È davvero un piacere giocare qui ed è speciale allenarsi a Milanello, ci sono tantissimi servizi e strutture per fare le cose in grande. La cosa importante è allenarsi e provare tutte le tattiche per metterle in pratica. L’accoglienza è stata davvero calorosa, stupenda: spero di poter fare grandi cose con questo club».
Sulla trattativa: «Avevo tante offerte, ma il Milan è un club storico con persone che stanno lavorando al meglio per fargli raggiungere la posizione che merita. Maldini è stato sicuramente un incentivo».
Sugli obiettivi: «Il Milan non si limita alla Champions League: dobbiamo arrivare il più in alto possibile e le ultime mosse di mercato mi fanno sperare davvero sulla possibilità di poter fare grandi cose».
Sul ruolo che predilige: «Personalmente, mi trovo meglio nel ruolo di trequartista, ma giocherò dove me lo chiederà Pioli. Come avrete visto, e spero possiate vederlo anche nelle prossime partite, mi definirei un giocatore con un buon dribbling e una buona tecnica. Spero di poter fare bene in Italia».
Sulla scelta del numero 21: «Da piccolo mi appassionava molto Iniesta. Ora ci sono talmente tanti giocatori forti che non potrei sceglierne uno…Il 21 mi è sempre piaciuto e al Real giocavo con lo stesso numero, qui l’hanno indossato grandi giocatori e l’ultimo è stato Zlatan».