Continua il mercato del Milan. I rossoneri, dopo aver ufficializzato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, stanno puntando altri obiettivi, rinforzi imprescindibili per la rosa di Pioli.
I nomi sull’agenda di Boban e Maldini, si conoscono da alcune settimane e sembrano confermarsi giorno dopo giorno. Il fine della dirigenza è quello di puntellare ogni reparto con almeno un acquisto mirato. In difesa, il profilo nel mirino è quello ormai noto di Todibo. Continua il mercato del Milan. I rossoneri, dopo aver ufficializzato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, stanno puntando altri obiettivi, rinforzi imprescindibili per la rosa di Pioli.
Operazioni anche in uscita, con Borini su tutti pronto a fare le valigie, ma occhio anche a Rodriguez.
JEAN-CLAIR TODIBO – Francese della Guyana, classe ’99, fa il suo esordio in Ligue 1 con il Tolosa il 19 agosto 2018, dopo aver trascorso due stagioni con la squadra B del club occitano. Abidal lo vede e nel gennaio del 2019 lo porta al Barcellona. Il giocatore era in scadenza con i francesi e i blaugrana avrebbero dovuto aspettare giugno per poterlo tesserare a parametro zero. Alla fine la trattativa si chiuderà subito per un milione di euro, visto che Todibo risultava ancora sotto contratto come giocatore delle giovanili, e non come professionista: quella è la cifra stabilita dai regolamenti FIFA per il riconoscimento della formazione giovanile. Attualmente conta solamente due presenze in Liga e una in Champions, quella nella sfida con l’Inter a San Siro. Il suo contratto col Barça scadrà nel 2023 e la clausola rescissoria ammonta a 150 milioni di euro. Si cerca un’intesa e, come riferisce SkySport, presto i dirigenti rossoneri parleranno con il giocatore per capire le sue reali intenzioni.
BORINI – In questa prima parte di stagione ha collezionato soltanto due presenze in campionato, per un totale di settanta minuti giocati. Sarà dunque lui il primo partente tra le file del Milan in questa sessione di mercato. Sulle sue tracce, in prima fila, c’è il Genoa: Preziosi avrebbe pronto un contratto fino al 30 giugno 2022. A quel punto, si libererebbe anche la maglia numero 11 per Ibrahimovic.