Milano si sveglia con un nuovo abitante. Comincia oggi la seconda era di Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan. Prima l’atterraggio, poi le visite mediche e infine la presenza a Milanello, dove si valuta la possiblità del primo allenamento con i compagni: tutti gli aggiornamenti sulla giornata di Ibra.
L’atterraggio e le visite mediche
È cominciato verso le 11.30 l’Ibra-day a Milano. Zlatan Ibrahimovic atterra in tarda mattinata all’aeroporto di Linate, dove tanti tifosi rossoneri gli hanno regalato il primo bagno di folla all’uscita. Poco prima delle 12.30 Ibra si reca poi alla Clinica ‘La Madonnina’: lì svolge le visite mediche e cerca di capire se nel pomeriggio si potrà allenare con i compagni.
Le prime parole
Mai banale. In un video condiviso dal Milan sui propri canali social, Ibrahimovic ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo l’atterraggio: «Mi ricordo tanti anni fa, lo stesso posto. L’importante è che sono qua, sono molto contento e molto emozionato. Ho sempre detto che questa è casa mia, finalmente sono qua. Sono stato in altre squadre però sono tornato e questo è l’importante. Un messaggio per i tifosi? Finalmente sono qua, aspettatemi a San Siro per farlo saltare come prima».
IZ landed 🛬
And we have touchdown, @Ibra_official! #IZBACK pic.twitter.com/OiSl9whReP— AC Milan (@acmilan) January 2, 2020
Il possibile ritorno in campo
Sky Sport rivela anche quella che potrebbe essere la data del rientro in campo di Ibrahimovic con il Milan. Lo svedese potrebbe essere già disponibile addirittura per il 6 gennaio, giorno in cui il Milan sfiderà la Sampdoria.
La presentazione
Di sicuro domani alle 10 ci sarà la presentazione in conferenza stampa del campione svedese. Lì capiremo se sarà in grado di incidere fin da subito o se avrà ancora bisogno di tempo.
Visite concluse poco dopo le 15
Si sono concluse poco dopo le 15 le visite mediche di Zlatan Ibrahimovic. A questo punto, lo svedese farà un passaggio alla Clinica Ambrosiana e si recherà a Milanello.
Entusiasmo e numero di maglia
Non si placa l’entusiasmo a Milano per l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Nel pomeriggio, centinaia di tifosi si sono assiepati davanti a Casa Milan dove lo svedese sta svolgendo gli ultimi affari burocratici e sta firmando il suo proprio contratto. È stato svelato anche il numero di maglia di Ibrahimovic: la sua casacca rossonera avrà il numero 21.
🔴⚫ And @Ibra_official's jersey number is… 🥁
🔴⚫ Ibra ha scelto il numero… 🥁#IZBACK #SempreMilan pic.twitter.com/FIPz2IGB0F
— AC Milan (@acmilan) January 2, 2020
Il primo allenamento
L’aveva promesso a Boban appena arrivato e così ha fatto. Anche se la squadra ha concluso la propria seduta, Ibrahimovic si è cambiato, vestito da calcio ed è sceso in campo per una sessione differenziata.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO