Zlatan Ibrahimovic è l’uomo del momento. L’uomo-mercato anche quando il mercato non è ancora ufficialmente iniziato.
Nella giornata di ieri, i più importanti giornalisti e organi d’informazione sportivi, hanno dato per fatto il suo ritorno al Milan.
ESORDIO – Secondo SkySport, il suo sbarco a Milano avverrà il prossimo 2 gennaio. Il primo impegno del 2020 dei rossoneri sarà il match di San Siro contro la Sampdoria, lunedì 6, in occasione del quale lo svedese verrà presentato in grande stile ai tanti tifosi che riempiranno gli spalti del “Meazza”. Difficile ritenerlo già disponibile e arruolabile per l’incontro coi blucerchiati, anche se l’ex Galaxy ha sempre riservato colpi di scena nella sua carriera.
Molto probabile, invece, vederlo in campo con la maglia rossonera dieci giorni dopo. Il Milan sarà impegnato mercoledì 15, sempre nello stadio di casa, per l’ottavo di finale di Coppa Italia con la Spal, in programma alle 18:00. A quel punto, Ibrahimovic avrebbe tutte le carte in regola e i giusti allenamenti nelle gambe per poter disputare uno spezzone di partita.
CONTRATTO – Come già noto, la proposta del Milan si tradurrebbe in un contratto semestrale, ovvero fino al 30 giugno 2020. Ci sarebbero poi, molto probabilmente, delle clausole (facili o no da raggiungere, lo si saprà solo nei prossimi giorni) che permetterebbero a Ibra di rinnovare il proprio rapporto con il Milan per un’ulteriore stagione, cioè fino a giugno 2021.