Secondo La Gazzetta dello Sport, il futuro di Milik è sempre più lontano da Napoli. Il centravanti polacco ha trovato poco spazio con l’arrivo di Gattuso sulla panchina dei partenopei. Il Milan avrebbe così messo nel mirino il numero 99 azzurro.
La trattativa però, è piuttosto ingarbugliata: «Tutto ruota attorno al futuro di Arkadiusz Milik, il centravanti polacco che fatica a trovare un accordo per prolungare il contratto in scadenza nel 2021. Le ultime voci dicono che Giuntoli abbia preso contatti con il Real Madrid per quel Luka Jovic che, guarda caso, in estate era già stato nel mirino di Boban e Maldini».
Sempre stando alla rosea, «il Napoli sta seguendo la stessa trama negli ultimi tempi, in previsione di un addio a Milik. Anche perché l’acquisto di Andrea Petagna dalla Spal evidentemente va letto in sostituzione di Fernando Llorente. Mentre serve un altro attaccante per sostituire il polacco: Jovic, appunto.
In conclusione, il polacco sarebbe un serio candidato a prendere il ruolo di protagonista nell’attacco rossonero. «Nulla di più facile, infatti, che la prossima stagione il Milan assicuri a Milik quella maglia da titolare che al San Paolo gli manca da troppo tempo. Ma quali potrebbero essere i contorni economici di questa operazione? Si sa che De Laurentiis non fa sconti. In casa rossonera magari ambirebbero uno scambio, ricordando che Rino Gattuso ha sempre stimato il turco Calhanoglu».