Il Milan in questa stagione sta disputando un’annata sopra le aspettative, confermando quanto di buono fatto dopo il lockdown nella scorsa stagione. Il secondo posto a -6 dall’Inter mantiene vivo il difficile sogno scudetto e infuoca la lotta per la qualificazione in Champions League.
Non tutto però è andato a buon fine e un esempio è rappresentato da Sandro Tonali, centrocampista acquistato dal Brescia quest’estate. Arrivato in prestito per 10 milioni con diritto di riscatto fissato a 15, il numero 6 rossonero ha collezionato 21 presenze in campionato senza bonus e senza brillare.
Le prestazioni spesso appaiono sotto tono sia per il costo del cartellino, sia per la fama che questo giocatore nel corso degli anni si è fatto. Non bisogna dimenticare, però, che Tonali ha solo 20 anni, è al primo anno in un top club, al secondo in Serie A e si sta parlando di lui come se fosse un veterano.
Il Milan questo lo sa e non ha dubbi su cosa farà al termine della stagione. La dirigenza eserciterà il diritto di riscatto e il classe 2000 sarà al 100% un giocatore del Diavolo.
LEGGI ANCHE – Real Madrid, finisce l’era di Bale. Tornato dal prestito partirà a zero