La strategia di mercato del Milan verte su tre nomi, ma il principale restano uno soltanto: Zlatan Ibrahimovic. Qui di seguito il punto su quello che può essere il mercato rossonero della prossima estate secondo La Gazzetta dello Sport.
IBRA – Le riflessioni in casa Milan restano tante, a partire dalla scelta dell’allenatore. Forse è proprio l’incertezza societaria che sta mettendo dubbi in testa all’attaccante svedese, che alla fine resta il vero protagonista del rinnovo: il club può e deve fare la sua parte, ma alla fine è Ibra a decidere il suo futuro. Zlatan continuerà con il Milan? Il quesito rischia di rimanere in sospeso fino all’ultimo.
REBIC – Il futuro del calciatore croato è ad un bivio: restare al Milan o rientrare dal prestito a Milano – e quindi tornare all’Eintracht Francoforte. Ragnick, considerato il futuro allenatore rossonero, ha già avuto Rebic in terra tedesca e per lui è da confermare in maglia rossonera. Ora la palla passa alla società, che in estate si siederà al tavolo con il club tedesco per trattare l’accordo della scorsa estate sulla base di 30 milioni.
BONAVENTURA – La sua avventura con il Milan potrebbe finire dopo sei stagioni in maglia rossonera. Il contratto con il club, in scadenza nel prossimo giugno e mai rinnovato, fa presumere una partenza in estate. Su di lui restano vive le attenzioni della Roma.
BIGLIA – Nella stessa situazione contrattuale di Bonaventura – entrambi con 3 soli mesi di contratto con il Milan -, il futuro di Biglia sembra sempre più lontano da Milano. Su di lui resta viva la pista Argentina, un ritorno nella terra madre per concludere la carriera.