A Milanello è la giornata della presentazione di Sandro Tonali. In quest’occasione il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini ha parlato a Sky Sport .
PROGETTO – «Ci sono degli obiettivi comuni, a volte le idee sono discordanti, ma con una linea unica le cose sono molto naturali. I risultati ottenuti nel post lockdown sono evidenti e derivano da una programmazione che era già partita l’anno scorso. Il fatto che non ci sia Boban mi rattrista, è un mio caro amico, senza di lui siamo meno forti ma cerchiamo di arrivare ad un’idea comune» .
CHIESA – «È uno dei migliori giovani italiani, ma sono sincero: non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina, è questo lo stato dei fatti ad oggi».
MERCATO – «L’idea è di migliorare la squadra sempre. Le priorità sono state coperte, adesso abbiamo qualche problemino coi centrali per via degli infortuni».
SHAMROCK ROVERS – «È una partita che ci fa parecchio paura, è una squadra che sta bene, prima nel proprio campionato. Rebic è squalificato e Leao è infortunato. Giochiamo fuori casa in gara secca, siamo giustamente preoccupati».
TONALI – «Non è comune nel calcio di oggi vedere un giocatore che abbia così tanta voglia di trasferirsi in un club. Gli avevo parlato 2 mesi fa, dicendogli che difficilmente ci saremmo stati. Siamo arrivati poi a un punto in cui le cose si sono allineate».