Dopo aver chiuso il colpo Sandro Tonali, il Milan pensa anche alle uscite. Secondo La Gazzetta dello Sport, Il Lione sarebbe interessato a Lucas Paquetà e il club rossonero fare un’operazione molto simile a quella di Suso. L’addio del centrocampista spagnolo, riscattato per 24 milioni, aveva permesso ai dirigenti di gestire meglio il mercato. Un’ulteriore cessione pesante, intorno ai 22 milioni, garantirebbe anche il rispetto dei conti societari.
Soumaré ma non solo
Con questo eventuale tesoretto, gli uomini mercato Paolo Maldini e Frederic Massara vorrebbero riportare a Milano Bakayoko, ma la trattativa con il Chelsea ha subito una brusca frenata. Sono risalite, pertanto, le quotazioni di Boubakary Soumaré, centrocampista del Lille. Anche per lui si parlerebbe di un affare in prestito con diritto di riscatto. Per Chiesa e Milenkovic, invece, la Fiorentina ha fatto valutazioni altissime. I viola li ritengono praticamente incedibili, anche perché i due giocatori hanno un contratto che scade nel 2022. Per il difensore serbo, però, i dirigenti rossoneri si stanno muovendo sottotraccia. Il costo totale dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. Un cifra ritenuta troppo alta dal Milan che però non vuole abbandonare il giocatore.
Cessioni in difesa
Dovesse arrivare Milenkovic, il primo che potrebbe partire sarebbe Leo Duarte, ma è incerta anche la posizione di Laxalt. Da tempo infatti dalle parti di Milanello strizzano l’occhio al terzino sinistro del Feyenoord Marcos Senesi, argentino ma con passaporto italiano. A destra, poi, in caso di offerte per Conti, sarebbe necessario un rinforzo. In uscita, infine, anche Krunic, per cui è forte il pressing del Friburgo, disposto a mettere sul piatto 8 milioni di euro.