Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match all’Olimpico contro la Roma. Riportiamo quanto dichiarato.
SUL MATCH – « Ho detto alla squadra che 2 sconfitte non possono toglierci convinzioni e certezze. Speravamo di fare meglio nelle ultime 2 settimane, ma non avercela fatta deve darci forza. Nel primo tempo meritavamo di più ma non abbiamo concretizzato. È stata una vittoria molto importante, ci aiuterà a uscire da questo momento. Oggi abbiamo vinto meritatamente.»
SU TOMORI – «Mi aspettavo queste prestazioni, è entrato subito bene. Continuo a credere però che è il collettivo a permette ai singoli di esprimersi.»
SU LEAO – «Alcuni errori li ha commessi certo. Nonostante ciò queste piccoli errori sono normali, siamo la squadra più giovane e dobbiamo ancora crescere. Questa partita è un’ulteriore prova di quello che possiamo fare.»
SUGLI INFORTUNI – «Calha, Rebic e Ibra hanno avuto problemi muscolari. Sembrano affaticamenti ma capiremo meglio domani. è un momento decisivo della nostra stagione, speriamo di non perderli.»
LE CRITICHE – «Le critiche sono la verifica che il mondo del calcio è molto particolare. Se avessimo ipotizzato tutto questo un anno fa poche persone ci avrebbero creduto, ma dopo l’inizio della stagione le aspettative si sono alzate. 7 squadre forti si giocano 4 posti, noi siamo tra quelli contenti per ora ma il percorso è lungo. Il gruppo ha sentito molto le ultime due settimane, ma la responsabilità dei miei giocatori ha consentito un riscatto.»