Prima quaterna in stagione per il Milan. Ecco le parole dell’allenatore rossonero Stefano Pioli ai microfoni di SkySport dopo la vittoria dei rossoneri sul Lecce.
PRESTAZIONE – «Abbiamo trovato spazi adatti per metterli in difficoltà, dal momento che loro hanno deciso di giocare a viso aperto, senza aspettarci. Alla fine siamo stati bravi a riportarci subito in vantaggio. Ora l’obiettivo è arrivare il più in alto possibile, raggiungere quelle che stanno davanti. Oggi credo che la squadra abbia dimostrato di poter fare belle cose, a sprazzi, ma comunque ci sono segnali importanti».
IBRAHIMOVIC – «Quando abbiamo lui in campo giochiamo in un modo. Senza di lui cambia tutto, è normale. Però stasera si sono viste buone cose. Con i tre trequartisti, servono giocatori intelligenti, che sappiano muoversi, che non diano riferimenti e io ho la fortuna di averli. Gente come Bonaventura, Calhanoglu e Castillejo anche se lui, stasera, era l’unico a cui avevo chiesto di rimanere più largo».
LEAO – «Deve far di più, al di là del gol di stasera. Deve capire quello che serve per aiutare di più la squadra».
KJAER – «Il dottore mi ha parlato di un trauma contusivo al ginocchio. Perciò non dovrebbe essere niente di grave e spero di riaverlo già con la Roma. Nel frattempo rientrerà Duarte. Mentre Musacchio, purtroppo, ha finito la stagione».
FUTURO – «Non mi interessa. Ad oggi lavoro benissimo con questo gruppo: sono ragazzi che si meritano il meglio. Abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene».