Dopo il successo per 4-1 in amichevole con il Monza, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
MONZA – «La cosa più importante per noi era giocare, mettere minuti nelle gambe. Ho viste delle buone cose e altre su cui possiamo ancora crescere. Abbiamo aumentato i minutaggi di qualche giocatore, quindi ci portiamo dietro qualche sensazione positiva».
EUROPA LEAGUE – «Anche nel preliminare di Europa League incontreremo chi è più avanti di preparazione perché lo Shamrock avrò affrontato 11 partite di campionato e un altro turno europeo. Noi non potremo essere al 100%, per questo dovremo prepararci al meglio dal punto di vista mentale. È una sfida difficile, complicata. Avrò la squadra al completo solo dal 10 settembre quindi ci saranno solo 5 o 6 giorni per preparare la partita e dovremo fare un attento lavoro».
BRAHIM DIAZ – «Gli serve giocare per capire i nostri principi e le nostre posizioni. Deve comprendere il calcio italiano, ha fatto solo un allenamento con noi. Ci vorrà tempo ma ha delle buone qualità».
GIOVANI – «Abbiamo dei giovani di prospettiva. Stasera hanno mostrato le loro doti e fanno bene a sfruttare ogni momento che concedo loro».
MERCATO – «Se ci saranno occasioni di migliorare, lo faremo. Ci aspetta una stagione difficile, dobbiamo essere pronti. Il mercato è all’inizio, ma noi pensiamo a concentrarci sul campo».
TIFOSI – «Un’affluenza completa allo stadio potrebbe essere pericolosa, ma cominciare con una percentuale ridotta di pubblico è un’idea. Mi sembra di capire che fino a che non si troverà una soluzione dobbiamo convivere con il virus. Su uno stadio come San Siro da 80mila persona, farne entrare 20mila può essere fattibile. Mi auguro che sia così perché senza tifosi è un altro tipo di calcio».