Il tecnico milanista Stefano Pioli, dopo aver giocato stasera a San Siro contro lo Spezia, analizza la sfida in conferenza stampa.
«C’è soddisfazione, abbiamo ottenuto ciò che ci eravamo prefissati prima dell’inizio della stagione: entrare in Europa League e vincere tutte le partite prima della sosta. Non fa nessun effetto essere in testa, è un campionato molto lungo».
SU LEAO – «La fiducia nei miei giocatori, credo che il mio sia un lavoro dal punto di vista psicologico e Rafa ha risposto bene. Sa benissimo di non essere al 100%, ma ha le qualità per fare bene e aiutare la squadra».
SU COLOMBO – «Credo che se togli i due giocatori offensivamente migliori a tutte le squadre, anche le più forti vanno in difficoltà, è normale. E’ stato un inizio di stagione molto importante a maggior ragione considerando le assenze. Leao ha dimostrato che può essere un centravanti, anche se con altre caratteristiche».
SU HAUGE – «È arrivato solamente venerdì, mi piace perchè gioca tra le linee, è veloce e tecnico. Ha delle caratteristiche che ci potranno servire».
SUL MERCATO – «Il club sa benissimo cosa fare, se ci sarà la possibilità di migliorare la squadra lo farà, altrimenti andiamo già bene così. Dalot l’ho appena conosciuto e ci dà altre caratteristiche».