Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese. Queste le sue parole:
IL MOMENTO – «C’è soddisfazione ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare. Dobbiamo continuare ad essere responsabili e volenterosi. Stiamo vivendo un momento positivo e dobbiamo sfruttare questo entusiasmo, mi auguro che arrivi anche ai nostri tifosi. Spero che possano passare con noi qualche ora spensierata. È bello che i giocatori siano disponibili».
BENNACER – «Ha avuto tanti vantaggi dal nuovo sistema di gioco, è cresciuto nella continuità delle letture del gioco. È un ragazzo motivato e positivo, spero continui così perché ha ampi margini di miglioramento».
SORPRESO? – «No, perché ho sempre avuto tanta fiducia nei miei giocatori. Speravo in questa crescita e queste prestazioni, poi è chiaro che mi piace essere positivo ma è difficile che qualcuno potesse pensare a questi risultati. Incontreremo difficoltà, domani sarà pieno di insidie contro un avversario tosto. C’è tanta attenzione».
REBIC – «Ha fatto bene gli ultimi due allenamenti, è disponibile. Partirà dalla panchina, potrà fare uno spezzone di partita».
LA DIFESA – «Gabbia non sarà a disposizione domani, mi auguro ci sia con il Lille. Siamo stati molto corti dietro, ho costretto Romagnoli e Kjaer a giocare tanto. È bene avere più giocatori a disposizione. Musacchio sta lavorando, dovremo aspettare fino alla sosta. Sono soddisfatto anche di Duarte. Ha delle buone qualità che ci saranno utili».
SCUDETTO? – «I miei giocatori sono convinti di essere forti, bene che pensino così. Domani sarà un’altra occasione per dimostrarlo. Le parole vanno bene solo se dimostrate dai fatti. Dobbiamo avere entusiasmo, il nostro obiettivo è vincere e divertirci, di fare un calcio che ci piace. I giocatori devono sempre pensare positivo».
SEAN CONNERY – «Ho sempre amato Sean Connery (quest’oggi è deceduto, ndr). Noi dobbiamo essere una squadra che non si arrende mai, quindi “Never say never” (film del succitato attore, ndr) ci sta».
IBRAHIMOVIC – «Zlatan sta bene, volenteroso e voglioso come tutti gli altri di scendere in campo e dare il massimo».
CASTILLEJO – «Ha avuto un affaticamento muscolare stamattina, meglio non rischiare visto i tanti impegni che abbiamo».