Alla vigilia della sfida contro il Brescia, che apre la 21° giornata di Serie A, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Milan Stefano Pioli.
BALOTELLI – «Brescia senza Balotelli? Chiaramente senza di lui perdono la possibilità di avere giocate individuali importanti. Ma avranno ancora più compattezza e dinamismo, ci aspettiamo un avversario determinato che gioca per un obiettivo importante».
CLASSIFICA – «Se la classifica è ancora appesa a Milanello? Sì, lo sarà fino alla fine. Noi non lavoriamo per pettinare le bambole, l’obiettivo è migliorare la classifica e portare il Milan dov’è sempre stato».
CASTILLEJO – «Credo che ciò che abbia detto Castillejo debba essere uno stimolo per la nostra squadra. È vero che abbiamo passato dei momenti difficili, uno dei nostri obiettivi deve essere dimostrare che abbiamo comunque lavorato e che abbiamo le qualità giuste per essere qui».
FORMAZIONE – «Rebic può giocarsi un posto da titolare, in questo momento ci sono tanti giocatori che stanno bene. Ma come lui stanno bene Leao e Ibra: farò le mie scelte domani».
IBRA – «Ho trovato una persona disponibile e intelligente. È entrato con curiosità, ha studiato prima e ora è più consapevole di ciò che può e deve fare».
MERCATO – «Manca ancora molto alla fine del mercato. Tutti i giocatori che sono qui sono molto disponibili, partecipi, attenti. Paquetà lo è, come gli altri pensa di poter giocare e quando non riesce non è soddisfatto. Ma quando si lavora bene poi ci si trova pronti quando si viene chiamati. E così dobbiamo continuare».
SUSO – «Si sta allenando benissimo, quindi è disponibile per giocare».
RODRIGUEZ – «Ha avuto un problema fisico che sembra superato, quindi dovrebbe rientrare tra i convocati».