Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, in programma domani sera alle ore 19.30, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.
AVVERSARIO – «Affronteremo un avversario che sta bene fisicamente come noi e la squadra gioca serena. Ranieri ha fatto un ottimo lavoro, servirà grande concentrazione. Le valutazioni precise sulla nostra stagione le faremo lunedì prossimo».
SITUAZIONE INFORTUNI – «Stanno tutti bene, Castillejo ha recuperato e sia lui che Paquetà saranno a disposizione. Conti e Romagnoli saranno out, ma arriviamo bene alla partita di domani sera».
MIGLIORAMENTO – «All’andata con la Sampdoria avevamo creato tantissimo ma i gol non arrivavano. Siamo cambiati tanto, sia negli interpreti che nel modo di stare in campo, fino alla fiducia. Vogliamo mantenere questa media punti».
EUROPA – «Se crediamo ancora nell’Europa League senza preliminari? Ci dobbiamo credere. Abbiamo accorciato la distanza ma quando rincorri non dipende solo da te. Siamo concentrati sulla partita di domani, la Sampdoria copre molto bene il campo e sa ripartire. Vogliamo giocare il meglio possibile».
KJAER – «Sta facendo molto bene, è stato un altro acquisto di gennaio che ci ha dato un apporto importante. Ora tutti i giocatori si conoscono bene e tutti devono farsi trovare pronti».