Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato a Sky Sport la vittoria dei rossoneri contro il Cagliari.
PROVA – «Sicuramente oggi abbiamo messo in campo una prestazione diversa. Più efficaci e concreti, la presenza di Zlatan ci dà un punto di riferimento importante. La vittoria è meritata contro un avversario difficile e in un campo difficile».
MODULO – «Dobbiamo cercare di sfruttare le caratteristiche dei giocatori, Leao è un giocatore che va in profondità. La squadra ha dimostrato voglia di giocare e di far bene. Ci aspetta un girone di ritorno molto importante. A me piace che la squadra abbia più soluzioni, bisognerà giocare un calcio più diretto. C’è mancata l’efficacia più che il volume di gioco».
IBRAHIMOVIC – «Nel secondo tempo gli ho chiesto come stava, mi preoccupavo per lui. Si è posto con grande intelligenza, ha capito il momento della squadra e sta intervenendo nei modi giusti. In campo è sicuramente un riferimento molto importante, penso che non possa che crescere. Il vero Zlatan lo vedremo tra qualche partita. Vuole dimostrare di essere ancora all’altezza della situazione».
ATTACCO – «Ibra e Leao hanno le caratteristiche per giocare assieme ci sono. Hanno fisicità, qualità e gli strappi giusti».
PAQUETÁ– «Sta lavorando bene, è in buone condizioni. Ho fatto scelte diverse per avere una squadra equilibrata».