Intervenuto a Milan TV, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato del futuro del club.
QUESTA VOLTA DALL’INIZIO – «Conosco la squadra e questo è un vantaggio che dobbiamo sfruttare. So che i ragazzi mi possono dare tanto, così come loro sanno cosa voglio io. È stata un’estate particolare: abbiamo avuto poco tempo per preparare la nuova stagione e dobbiamo sfruttarlo al meglio».
RAPPORTO CON LA DIRIGENZA – «C’è grande sintonia. Stiamo lavorando per cercare di andare nella stessa direzione: sappiamo dove dobbiamo migliorare la squadra. La società sta provando a rinforzare la rosa. Il mercato sarà purtroppo lungo, ma quando c’è questa condivisione di intenti è più facile poter lavorare bene».
OBIETTIVI STAGIONALI – «È giusto che i tifosi ci chiedano la Champions League perché il Milan da troppo tempo manca la qualificazione a questa competizione. Bisognerà cominciare al meglio il campionato per conquistare consapevolezza e migliorare la posizione della scorsa stagione».
LA ROSA – «È importante avere più titolari possibili, non solo 12 o 13 ma 17, 18. Questa sarà una stagione impegnativa ed è naturale volere giocatori forti che alzino il livello. La grande fortuna di un allenatore è incontrare professionisti seri, disponibili e votati al sacrificio di squadra».