Dopo la vittoria in rimonta per 2-1 contro la Sampdoria, la Roma è pronta al big match di San Siro. I giallorossi affronteranno un Milan in grande spolvero, e per tornare con tre punti a casa, Fonseca dovrà affidarsi ai giocatori che attualmente gli danno più garanzie. Quale, dunque, potrebbe essere l’11 schierato dal tecnico portoghese?
In porta tocca nuovamente a Mirante, mentre in difesa potrebbe esserci un avvicendamento tra Ibanez e Mancini. Confermati Smalling e Kolarov, sull’out destro potrebbe essere il momento di Zappacosta, al rientro dopo un lungo stop – già contro la Samp era entrato al posto di Peres. Mediana affidata al duo Veretout-Cristante, vista la scarsa forma mostrata da Diawara nell’ultimo match. Sulla trequarti potrebbero agire Mkhitaryan, Perez e Pellegrini. In avanti certezza assoluta Dzeko, autore della doppietta che ha consentito alla Roma di tenere saldo il quinto posto in classifica.
ROMA (4-2-3-1): Mirante, Zappacosta; Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, Perez; Dzeko.