Il Milan ha deciso l’allenatore per la prossima stagione, confermando alla guida tecnica Stefano Pioli, ed adesso punta a confermare i pezzi pregiati della sua rosa. Hakan Calhanoglu spinge per il rinnovo del contratto a 3.5 milioni di euro netti a stagione fino al 2024. La richiesta di Zlatan Ibrahimovic, invece, sfiora i 6 milioni di euro e sarà necessario vedere se l’attuale dirigenza è disposta a sborsare tale cifra per l’attaccante svedese che, a dire il vero, ha cambiato il volto dei rossoneri da gennaio a questa parte.
Per quanto riguarda Alessio Romagnoli anche in questo caso sarà importante stabilire l’ingaggio del giocatore, con l’ex Roma che, tramite il suo agente, chiede circa 5 milioni di euro netti a stagione. Infine, da valutare il futuro di Gianluigi Donnarumma, con il portiere rossonero che vuole rimanere nel suo attuale club ma chiede un adeguamento dell’ingaggio.
Vicinissimi all’addio, al contrario, Pepe Reina e Ricardo Rodriguez, anche se non sarà per niente facile trovare dei club pronti a sobbarcarsi l’esoso ingaggio dell’estremo difensore e del terzino.