Milan, Tomori: «Che emozione l’esordio. Inter? Vogliamo tornare al 1° posto. Sul calcio italiano…»

by Redazione Cronache
tomori

Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan in prestito dal Chelsea, ha parlato della sua avventura in rossonero ai microfoni di Sky Sports. Queste le sue parole.

CHIAMATA – «Ero a casa e il mio agente mi ha detto della chiamata del Milan: è stato un momento surreale. Il club mi ha voluto fortemente e la cosa mi ha convinto ad accettare».

IBRAHIMOVIC – «È una leggenda nel calcio. È un leader che fa sentire la sua voce in campo, ti motiva e ti incoraggia. Vederlo da vicino è incredibile».

ITALIA – «Mi è sempre piaciuta l’idea di andare a giocare in un paese diverso, quindi non è stato un grande shock mentale. Ho sempre pensato che sarebbe stata una bella esperienza. Mi sto divertendo, ovviamente non riesco a vedere la mia famiglia così tanto, ma fortunatamente posso parlare con loro su FaceTime. Mi sento parte del progetto. Sto cercando di sfruttare al massimo questa esperienza, di essere me stesso, di imparare la lingua e di comprenderla. Qui è tutto molto più tattico, bisogna pensare di più e stare più attenti alla posizione. In Inghilterra il gioco è più veloce».

DERBY – «Le due squadre sono ai primi due posti in classifica in campionato: sarà una partita molto intensa. Peccato che a causa del coronavirus non ci saranno i tifosi, ma speriamo di vincere e di tornare in vetta alla classifica».

DEBUTTO – «Non pensavo che il mio debutto nel Milan potesse avvenire nel derby di Milano. Prima della partita, ho pensato a tutte le volte che avevo visto Milan-Inter in tv. Mentre andavamo alla stadio, ho visto i tifosi con delle bandiere enormi che cantavano e applaudivano. Si sentiva tutta la loro passione. Quando il mister mi ha detto di scaldarmi ero un po’ nervoso e non capita spesso, ma è stato fantastico giocare quella partita».