Milan, un nuovo centrocampista potrebbe arrivare dalla Premier League

by Redazione Cronache

Nonostante i tanti punti interrogativi sul futuro dell’area tecnica del Milan, ormai da qualche tempo è partita una sorta di mini-rivoluzione.

A centrocampo, infatti, partiranno sia Giacomo Bonaventura che Lucas Biglia, entrambi in scadenza di contratto e ultra-trentenni: impossibile la loro permanenza in rossonera vista la politica scelta da Elliott e Gazidis.

Secondo Calciomercato.com, l’obiettivo primario del club, per rinnovare la linea mediana, resta Florentino, giovane classe ’99 attualmente al Benfica.

Nelle ultime ore, però, SkySports UK ha rivelato che il nuovo nome sulla lista della dirigenza del Milan sarebbe quello di Jeff Hendrick. L’irlandese, classe 1992, è in scadenza di contratto con il Burnley, decimo in Premier, a -6 dalla zona Europa League.

Hendrick è un centrocampista dinamico, molto duttile, che può giocare sia come mezzala, sia, eventualmente, come trequartista. È cresciuto nelle giovanili del Derby County, dove ha poi militato, in prima squadra, in Championship (serie B inglese) dal 2010 al 2016, per un totale di 215 presenze e 16 gol. Passa appunto ai Clarets, per 12,5 milioni di euro stabilendo un record per il club come acquisto più costoso della propria storia. In quattro stagioni a Turf Moor è sceso in campo 138 volte , segnando 10 gol.