Arkadiusz Milik sta vivendo una stagione di alti e bassi. Bassi, come l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per circa un mese. Alti, come i 5 gol in 4 partite segnati ad ottobre. Dopo il ritorno al centro dell’attacco del Napoli, il polacco è tornato anche a segnare e con la rete di ieri contro la Sampdoria è arrivato a 8 gol stagionali.
Arek il cecchino
C’è una statistica curiosa segnalata dal portale Opta su Arek Milik: 15 dei suoi 35 gol in Serie A sono arrivati con il suo primo tiro dell’incontro. Un cecchino.
Le sue parole
Dopo l’incontro vinto a Genova contro la Sampdoria Milik ha commentato a Mediaset il suo momento di forma anche dopo l’arrivo in Campania di Gattuso: «È la terza vittoria di fila dopo Lazio e Juventus. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo ancora lavorare tanto. Sappiamo dove siamo in classifica, ci sono ancora tanti punti da recuperare, ma possiamo farcela e dobbiamo credere in questo. Cosa è cambiato con Gattuso? Stiamo lavorando in modo diverso, abbiamo cambiato modulo e stiamo lavorando in modo diverso. Gli allenamenti sono più duri, abbiamo preso un po’ di fiducia e siamo usciti da un momento brutto. Stiamo lavorando bene, stiamo crescendo partita dopo partita. Spero che i risultati arrivino come adesso».