È difficile parlare di insulti a giocatrici nel 2021. È difficile perché non bisognerebbe dar voce a chi non se la merita. Ma è giusto dar voce, e condividere, la solidarietà che ha ieri coinvolto il portiere del Real Madrid femminile, Maria Isabel.
Il fatto
Nella giornata di ieri, Isabel ha postato un tweet con una fotomontaggio che raffigurava lei e Marco Asensio, e la descrizione «Misma pasión» (stessa passione, ndr). Il post, purtroppo, non è durato a lungo: Maria ha ricevuto talmente tanti insulti che è stata costretta a cancellare il post. Immediata è stata la reazione del fantasista spagnolo, che ha rispostato la foto di Isabel con la descrizione «Stessa passione. Che nessuno ti impedisca di dire ciò che vuoi».
La reazione di tanti club e personaggi nel mondo dello sport
Quello di Asensio non è stato però l’unico post: tantissimi club e sportivi si sono infatti uniti in questa azione di solidarietà, condividendo, a loro volta, una foto di un proprio tesserato vicino a quella della Isabel. Dal Tottenham alla Juventus, da Casemiro a Theo Hernandez fino ad arrivare a Pau Gasol, noto cestista spagnolo.
Noi di Cronache ci uniamo: viva il calcio, viva le passioni. «Misma pasión»
Misma pasión ⚪ 💪
Que nada ni nadie te impida decir lo que piensas.@marisabelrr1 @realmadridfem @realmadrid pic.twitter.com/wLybiMhGkS— Marco Asensio (@marcoasensio10) April 7, 2021
💪🏾 Misma pasión 💪🏾@marisabelrr1 @realmadridfem @realmadrid pic.twitter.com/EdbghjK9Xy
— Casemiro (@Casemiro) April 7, 2021