Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Milan in amichevole, l’allenatore del Monza Cristian Brocchi ha parlato a Sky Sport.
MONZA – «Sono contento della partita, peccato per i due gol finali. Non giocavamo dal 22 febbraio una partita importante, dobbiamo per forza mettere minuti nelle gambe».
PROMOZIONE – «Sappiamo che l’obiettivo dichiarato della società è il doppio salto. Dobbiamo lavorare con sacrificio e umiltà per raggiungerlo».
MILAN – «I giocatori importanti fanno la differenza, basti pensa a Ibrahimovic o Theo Hernandez. Pioli ha trovato la quadratura del cerchio. La speranza è che il Milan possa tornare in Champions».
IBRAHIMOVIC – «È un giocatore pazzesco con grinta, carattere, tecnica, tutto quello che serve per essere un campione».
TONALI – «È diverso da Pirlo. È un bel mix, ha qualità e visione di gioco ma anche l’aggressività giusta per il ruolo».
MALDINI– «Non penso che il Milan voglia privarsi di Daniel Maldini. È un ragazzo che da tempo dimostra di essere forte, sta crescendo e migliorando. Ogni volta che ha giocato, ha fatto delle cose buone. Penso che per ora il suo percorso sia giusto».
MERCATO – «Non dobbiamo avere troppi giocatori per non generare malcontenti. La società sta lavorando bene anche in quest’ottica».