Musso è pronto al grande salto: ecco le pretendenti

by Redazione Cronache
musso

Juan Musso, portiere argentino dell’Udinese, sembra ormai destinato a lasciare la squadra bianconera.

Tra i migliori numeri uno del nostro campionato, il classe ’94 è solo l’ultimo dei talenti scoperti dalla società di Gino Pozzo.

Come riporta calciomercato.com, le pretendenti sono diverse. In pole c’è l’Inter «che lo segue da diverso tempo, fin dai tempi del Racing, e sta studiando la strategia giusta per strapparlo al club friulano».

Sulle tracce di Musso si sarebbe però inserito fortemente anche il Milan. Juan «ha convinto definitivamente gli scout rossoneri che lo hanno fatto seguire a più riprese durante il corso di questa stagione. Il venticinquenne di ​ San Nicolás de los Arroyos è in cima a una lista che comprende anche Salvatore Sirigu del Torino e Alex Meret del NapoliIvan Gazidis ha dato mandato ai suoi collaboratori di sondare il terreno per non farsi trovare impreparato in caso di addio di Gianluigi Donnarumma».

Tempo fa, sempre a calciomercato.com, l’agente del giocatore, Vicente Montes, aveva dichiarato: «L’Inter è una grande d’Europa, ha sempre avuto dei portieri fantastici. Handanovic è il miglior portiere della serie A. Juan ama Handanovic, sono profili simili. I portieri hanno acquisito un grande valore nel mercato data la loro grande importanza nel gioco attuale e se analizzi i dieci migliori portieri del mondo, nessuno arriverà a 30 anni. Quest’ultima, fino a poco tempo fa, era considerata l’età ideale per il raggiungimento della maturità calcistica di un portiere. Juan ha ancora diversi anni per raggiungere il suo trentesimo compleanno. Se questa evoluzione continua, è ovvio che sarà in un futuro non troppo lontano, il portiere di una grande europea. E il Milan è assolutamente una grandissima squadra a livello europeo».