Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Real Sociedad. Queste le sue parole:
REAL SOCIEDAD – «Ci vorrà un grande Napoli essendo loro una squadra di qualità: il pericolo non è solo David Silva. È vero che ci assomigliamo e loro, come noi, sono battaglieri oltre che pieni di qualità ed agonismo. Stanno vivendo un grande momento e noi dovremo stare attenti, tenendo sempre però in testa che sono ancora 15 i punti disponibili. Dovremo fare una grande partita domani».
AZ ALKMAAR – «Giovedì abbiamo subito una brutta sconfitta, ma sulla partita in sé non c’è molto da dire. Sappiamo che in Europa non ci sono gare facili e siamo stati sorpresi dal loro atteggiamento. Abbiamo avuto per quasi tutta la gara circa l’80% della supremazia territoriale, abbiamo palleggiato bene anche se dobbiamo farlo più velocemente e prontamente».
FORMAZIONE – «Con lo staff abbiamo messo una formazione che dovrà saper fare tutto: giocare a calcio, soffrire, essere squadra. Essendo entrati nell’era dei 5 anni da ormai otto mesi non faremo nessun calcolo, non esistendo riserve o titolari. Siamo consapevoli di dover fare una grande gara».
ALGUACIL – «Gli faccio i complimenti per come sta riuscendo a gestire la squadra, si vede che è uno molto preparato. Si sa che le squadre spagnole in particolare non sono eccellenti sul palleggio e sulla prima pressione: loro però sanno aspettarti».