Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli.
JUVENTUS – «Vogliamo dare continuità alla prestazione di 3 giorni fa. Giochiamo contro una squadra che fa venire il mal di testa, composta da grandissimi campioni. Si vede la mano dell’allenatore, la coperta è corta e bisogna prepararla bene. Domani ci sarà tantissimo entusiasmo allo stadio, abbiamo il dovere di provare a fare una grande partita. Per noi il San Paolo è una componente importante, ci aiuta molto».
INFORTUNATI – «Speriamo di avere Maksimovic a disposizione domani, ieri è stato per la prima volta 50-60′ in campo e speriamo di portarlo in panchina. Koulibaly mi auguro di averlo in campo settimana prossima. Allan ha fatto una risonanza venerdì, poi gli è nato il figlio e ho deciso di mandarlo a casa perché diventare papà è la cosa più bella».
MERCATO – «So come funziona a gennaio, siamo andati a prendere il capitano del Lipsia. Da quando sono arrivato ho visto grande disponibilità da parte di tutti i giocatori, al futuro ci pensiamo a fine stagione. Politano? Se e quando arriverà, ne parleremo».
SARRI – « È uno degli allenatori più forti al mondo, già lo era 2-3 anni fa. Ha costruito una macchina perfetta, ho grande stima nei suoi confronti. Mi piace molto».
DEMME – «Fa diventare cose difficili facili. Un giocatore che semplifica tutto, è un ragazzo che sa muoversi. Può migliorare ancora in qualcosa, ma è un lineare che sa tenere molto bene il campo. Mentalmente è forte, dà equilibrio e i compagni sanno che possono fidarsi di lui».