Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’AZ Alkmaar.
EUROPA LEAGUE – «È un obiettivo, siamo contenti di giocarla perchè sappiamo i sacrifici fatti lo scorso anno per arrivarci. È una manifestazioni importante, dobbiamo impegnarci per riuscire a passare il turno».
TURNOVER – «Ci saranno 3/4 giocatori che non hanno giocato contro l’Atalanta. Io ci ho sbattuto i denti, ho provato a cambiare anche otto giocatori quando ero al Milan ma poi si mettono in difficoltà gli uomini. Bisogna fare attenzione, non faremo tantissimo turnover».
SCEGLIERE UNA COMPETIZIONE – «Noi non scegliamo nessun obiettivo, mettendo sempre la squadra migliore in campo. Speriamo di non perdere altri giocatori col Covid, due sono fuori già da 21 giorni».
CONTAGI – «C’è preoccupazione, penso che in questo momento c’è timore anche quando si va fuori. Il calcio è una grande azienda e sta perdendo tanto e noi dobbiamo far andare avanti questa azienda. Poi le decisioni le prende chi comanda».
RITORNO DEGLI ASSENTI – «Sì, ma spero di avere sempre queste difficoltà. Ora sta tornando anche Insigne, siamo consapevoli di avere tanti giocatori bravi».
AVVERSARIO – «Sembra che giochiamo con una squadra di scappati di casa, ma non è così. Lo scorso anno hanno fatto un grande campionato, sappiamo che c’è da far fatica e in questo girone bisogna esprimersi al massimo per passare il turno».
MODO DI GIOCARE – «Durante la settimana bisogna lavorare con serietà, se vuoi fare un certo calcio serve appartenenza e passione. In questo momento la squadra si allena con grande entusiasmo e riesce a far fatica con grande serenità. Questa è la cosa bella di allenare questo gruppo».