Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne in questa stagione sta guidando i partenopei alla conquista dell’obiettivo stagionale dopo un periodo complicato.
Il numero 24 ha finora segnato 15 gol in 26 presenze di campionato ed è molto vicino a superare il suo record personale di 18 reti risalente al 2016/17. Ci sono molte altre vette da raggiungere a livello personale, come conquistare le prime due posizioni della classifica marcatori di tutti i tempi del Napoli in Serie A. Al momento è occupata da Mertens e Sallustro, quest’ultimo attaccante in attività negli anni ’20 e ’30.
In ogni caso, bisogna ancora risolvere la grana legata al rinnovo del suo contratto, in scadenza nel giugno 2022, per cui fra 14 mesi. Sebbene in questi giorni si sia tanto parlato dei contatti fra il suo agente Pisacane e la dirigenza del Milan, non ci sarà un addio da parte del giocatore ai rossoneri. Insigne vuole restare in Campania e non potrebbe mai tradire la squadra con cui è cresciuto fin dalle giovanili e di cui è l’attuale capitano.
Il problema però riguarda il fatto che non ci sono stati avvicinamenti da parte della società riguardo al prolungamento di contratto. C’è distanza sulle clausole e sulle cifre e sembra che in questo momento la dirigenza voglia concentrarsi sul termine del campionato, per parlare successivamente di questioni economiche.
Quello che risulta è che l’ex Pescara non vuole mettere in difficoltà i suoi con un’eventuale partenza fra un anno a parametro zero. Per evitare quanto, per esempio, accaduto con Milik, Insigne rinnoverà quest’estate o sarà ceduto.
LEGGI ANCHE – Tottenham, si pensa a un giovane talento del Feyenoord per il futuro