Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto in conferenza al fianco di Gennaro Gattuso, nuovo allenatore dei campani. ADL ha seguito con Gattuso la giornata, stando al suo fianco anche durante il primo allenamento, dopo aver esonerato nella serata di ieri Carlo Ancelotti nonostante il passaggio del turno in Champions League.
CONSIGLIATI – Il saluto di Ancelotti: «Ringrazio il Napoli per l’opportunità»
DE LAURENTIIS SU ANCELOTTI – «Mi sembra doveroso ringraziare Ancelotti che ci ha seguito fino a ora. Io rimango suo amico, lo ero prima. Tra noi c’è un rapporto limpido e sincero, mi dispiace aver letto. Spesso tra marito e moglie si divorzia pur mantenendo buoni rapporti. Per non rovinare il suo palmares, io in primis ho cercato di salvaguardarlo e dire ‘caro Carlo, è arrivato il momento di dividerci’».
DE LAURENTIIS SU GATTUSO – «Oggi è il momento di Ringhio Star. Non ha bisogno di presentazioni, ha assimilato nel passato il Napoli».
Gennaro Gattuso ha raccontato il primo incontro con De Laurentiis: «La prima volta che ho incontrato il presidente è stato domenica: sei ore ad andare e altrettante a tornare, con il mio secondo, l’ho visto negli uffici della Filmauro alle 21».