Sono giorni molti intensi sul mercato per il Napoli. Gli azzurri devono risolvere la questione Milik, sempre più verso l’addio, e stanno cercando un centrale difensivo per sostituire Koulibaly, se il senegalese dovesse andare al Manchester City. Di queste operazioni ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss.
MILIK E KOULIBALY – «Ormai io ho deciso una cosa: d’ora in poi quando ci saranno offerte importanti noi cederemo tutti, anche se stanno qui da un anno».
PAPASTATHOPOULOS – «Ci stiamo lavorando, stiamo vedendo. Nel mondo del calcio le notizie si gonfiano a dismisura, ognuno si inventa la qualunque».
SERIE A – «È un campionato falsato perché nessuno ha avuto la cultura dell’azione, una controffensiva razionale che risponde alla legalità, alla logica e alla salute. Si può fare questo campionato o no? Se io non posso stare a contatto come tifoso, non posso nemmeno fare uno sport di contatto. Che la UEFA faccia il suo lavoro, così come la FIFA. Loro dispongono e decidono. Perché qui non si mette a rischio un campionato che sarebbe falsato, ma si mette a rischio la vita. È inutile che la UEFA stabilisca il fair play finanziario e poi ignori i diritti dei club e dei tifosi. Dovrebbero dare tutti le dimissioni all’UEFA».
OSIMHEN – «Secondo me tutte le qualità le ha, ma soprattutto ha una qualità importante: è un giovanissimo che è riuscito a superare la sua adolescenza perdendo i genitori, in un paese complicato come la Nigeria. Questo ragazzo ha sofferto tantissimo, ma ha anche imparato cos’è la dignità».