Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Inter.
LA LINEA DIFENSIVA – «Hanno fatto bene, si sono mossi coi tempi giusti dando poca profondità all’Inter».
LE DIFFICOLTÀ – «Sapevo a cosa andavo incontro, ma sono contento di essere qua. C’è un aspetto che mi lascia ben sperare, la passione dei calciatori che lavorano con me e stanno dando tutto».
GLI INFORTUNI – «Ci mancano giocatori importanti, ma non sono tanti. Speriamo di recuperare Koulibaly in questa settimana, Ghoulam che non ha nulla di grave. Mertens non sarà a disposizione per un’altra settimana, così come Maksimovic. Mercato? Non sta a me parlarne, abbiamo un direttore molto bravo per farlo. Noi siamo abituati a tenere bene il campo, ci piace controllare il gioco e siamo abituati a farlo. Dobbiamo lavorare».
I MIGLIORAMENTI – «Bisogna fare meno errori individuali, quello possiamo rimproverare a questa squadra. Oggi abbiamo fatto cose importanti, ma abbiamo commessi errori individuali. Non penso di aver visto una gara diversa, penso che sia andata così. Non voglio trovare alibi, ma contro questa Inter abbiamo fatto bene. Questa squadra non si trovava da tempo in una situazione così, questo va preso in considerazione. Vedo una squadra viva, che lavora ogni giorno con intensità a Castel Volturno».
Il tecnico ha poi aggiunto ai microfoni di Sky.
SCELTE DIFENSIVE – «Luperto a livello fisico ha lavorato pochi giorni. Siamo contati, non volevamo rischiare. Al di là della scivolata, Di Lorenzo ha fatto una buonissima partita perché ha dinamicità e impara presto le cose».
LOBOTKA – «Di questo ne parlate con Giuntoli. Oggi il problema non è stato solo il vertice basso, ma tutta la squadra. Stiamo cercando un vertice basso di ruolo, puro, ma vediamo. Abbiamo problemi più importanti».