Le parole di Gennaro Gattuso a Sky Sport nel post-partita di Napoli-Milan. Gli azzurri sono stati sconfitti 1-3 e ora si trovano al 6° posto in classifica con 14 punti, pari all’Atalanta e alla Lazio, ma avanti nella differenza reti.
PRESTAZIONE – «Non mi soffermo sugli errori dei singoli. Ma abbiamo fatto tutto noi, nel bene e nel male. C’è un dato di fatto: il responsabile sono io. Quando arriva una partita importante succede sempre qualcosa: dobbiamo alzare l’asticella in questi casi. In primis è un problema mio e non riesco a passare il messaggio alla squadra, su come affrontare certe gare. Pensiamo troppo, crediamo che si vinca soltanto con la tecnica. Facciamo troppo i professorini, ci lamentiamo del passaggio impreciso. Creiamo e distruggiamo. Poi alla fine non abbiamo giocato male, anzi… Però bisogna svoltare il prima possibile»
IBRAHIMOVIC su KULIBALY – «Vista in TV sembra ‘na gomitata alla Mike Tyson. Ma non voglio parlare di questi episodi. Ibra sarà sempre mio amico, abbiamo condiviso momenti importanti. È più forte ora rispetto a dieci anni fa».
DIFESA – «Oggi, loro lo avevano impostata per non far impostare Koulibaly, lasciando libero Manolas. Noi abbiamo vinto quando abbiamo giocato col coltello tra i denti, quando questo non accade, vengono fuori tutte le nostre magagne».
IMPOSTAZIONE – «Vedo il calcio in maniera completamente diversa rispetto a quando ero calciatore. Mi piace far giocare bene le squadre, ma quando manca la grinta non lo accetto. A bordo campo lo vedi l’atteggiamento: parliamo con gli arbitri, ci perdiamo. Se oggi analizziamo la partita, il Napoli ha fatto quello che doveva fare, ma la qualità, da sola, non basta. Non è un caso che quando abbiamo partite importanti, molto spesso le stecchiamo».