Napoli, Gattuso: «Koulibaly, Ruiz, Allan? Ecco la mia decisione»

by Redazione Cronache
Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Lecce.

CENTROCAMPO – «Sono giocatori funzionali, come piacciono a me. La mezzala deve andare dentro e Elmas lo ha dimostrato lunedì scorso a Genova. Sono contento dei giocatori, non solo del centrocampo. Qualcuno sta avendo meno spazio ma sono contento di avere difficoltà nello scegliere chi far giocare dal primo minuto. Ogni componente della rosa deve dare tutto, sempre. Dire a chi non va in campo di impegnarsi lo stesso non è semplice ma fa parte del nostro lavoro».

ALLAN – «Sono 4 o 5 giorni che si allena con noi. Ci ho parlato ieri e oggi lo valutiamo. Allan ce la sta mettendo tutta per recuperare anche la condizione fisica: voglio sentire dalle mie orecchie i giocatori che stanno bene al 100%».

FORMAZIONE – «Noi abbiamo quattro difensori centrali e se stanno bene Di Lorenzo torna al suo posto. Poi abbiamo tre terzini, uno a sinistra, e anche loro si giocano due maglie alla pari dei centrali. Il discorso vale per tutte le posizioni. Sicuramente Koulibaly domani giocherà dal primo minuto. Il resto lo valutiamo domani».

RUIZ – «Ha avuto la febbre tra 39 e 40 per 7 o 8 giorni. Non gioca. Si è allenato solamente due volte ed è stato fuori 10 giorni».

POLITANO – «È assolutamente un’opzione per affrontare il Lecce. Lui è un giocatore tecnico, gioca a piede invertito e ci può dare una grande mano. Politano è diverso da Callejon».