Napoli, Gattuso: «La Juventus ha creato poco. Il campo era messo male…»

by Redazione Cronache
gattuso napoli

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso ai microfoni della Rai ha commentato la finale di Supercoppa giocata contro la Juventus. 

«Ringrazio i miei giocatori per la partita, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. I rigore si possono sbagliare, adesso bisogna alzare la testa e andare avanti. Quando si perde non perde solo uno ma si perde tutti insieme».

L’ABBRACCIO A INSIGNE – «Quando si perde una gara così importante ci sta avere un po’ di sfortuna e sbagliare un rigore. Anche l’episodio di Lozano al 94′ è incredibile, ma ci può stare. Abbiamo perso tutti insieme, non per il rigore di Lorenzo. I rigori si possono sbagliare. Andiamo avanti».

LA PARTITA«Penso che a livello tattico le due squadre si sono rispettate. La Juventus ha creato poco, noi abbiamo avuto la prima palla gol. Loro provavano delle verticalizzazioni sulle due punte ma ci hanno trovato sempre coperti. È stata una partita vinta su episodi»

LA SCORSA FINALE – «Sette mesi fa la partita su per giù è stata uguale. Anzi abbiamo sofferto più sette mesi fa che oggi. Siamo stati un po’ sfortunati sul primo gol, potevamo fare di più. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Poi è una finale ci sta perderla soprattutto contro una squadra come la Juventus che vince trofei da anni»-

LA GARA – «Oggi era difficile giocare su questo campo anche a livello tecnico. Non è una scusa ma anche loro hanno cambiato qualcosa perché non potevamo palleggiare come volevamo».