Dopo la vittoria in Coppa Italia sul Perugia, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso.
ANCELOTTI – «Polemiche su Ancelotti? Non ho mai rinnegato Carlo, ne ho dato la colpa a lui per la situazione. Abbiamo solo una metodologia di lavoro diversa. In questi giorni ci sono state tante polemiche, ma ci tengo a dire che per me Ancelotti è un padre calcistico»
MERTENS – «Arriva stasera, gli mancheranno 4-5 giorni visto che non tocca il pallone da 10 giorni. Parlerò con lui, spero di averlo settimana prossima».
KOULIBALY – «Ha provato, ma non mi va di rischiare. Vorrei farlo giocare sempre, ma non posso rischiarlo. L’obiettivo è recuperarlo quando scompare l’edema. Sono 5 settimane, ce l’ha messa tutta. Ha fatto 4-5 giorni ad alte velocità, ma rispettiamo i tempi».
DEMME – «È un ragazzo che è stato capitano del Lipsia per 4-5 anni, conosce il calcio ed è un ottimo palleggiatore. Oggi ha lasciato qualche buco di troppo, ma ci sta. È uno che gioca a due tocchi e fa girare la squadra, l’abbiamo preso per quello».
MERCATO – «Speriamo di fare Lobotka, poi non penso faremo nulla. Dobbiamo pensare solo a migliorare. Questa squadra ha dei valori, ma dobbiamo tornare a essere anche una squadra pensante».